
Nel suo nuovo cortometraggio animato, andato in onda su Propaganda Live (La7) e poi pubblicato sui social network, Zerocalcare commenta le manifestazioni che hanno seguito la morte di George Floyd e le reazioni italiane. “Siamo ossessionati dal dibattito dei buoni e dei cattivi e non si trova una spiegazione chiara degli effetti di questi giorni di protesta”, dice l’alter ego animato del fumettista.
Abbonati a Repubblica: . Podcast, inchieste, newsletter e tanto altro.
source
"Ma sarà più interessante pure pe noi parlà de ste cose?"
No, manco pe niente. Perché dalle nostre parti le leggi ci sono ma non vengono applicate, le forze dell'ordine non hanno fondi ed è tutto un grosso bengodi dove sguazzano i criminali, quindi se permetti "smilitarizzare e riorganizzare il corpo di polizia" è una roba che va bene solo per gli USA. Da queste parti servirebbe l'opposto semmai. Anzi, già che stanno a smantellà, perché non ci facciamo mandare le eccedenze? Hai visto mai che arriva anche da noi qualcuno che il tutore della legge lo sa fa.
Nella sagra del mitomane ce stai pure te e nun so come te danno retta
Mi piacerebbe averti per amico Zero, potrei essere un nuovo animale coi pipponi sul post capitalismo
Un ingegnere premio Nobel dovrebbe essere accompagnato dai rigurgiti acustici della stampa di uno scontrino.
io penso che sta volta ti daranno del fascista
🙌💥
Ottima idea per un tatuaggio, ho riso talmente tanto da avere mal di pancia
la cosa che mi inquieta é che esplicita a questo proposito tutti i miei pensieri TUTTI e tutte TUTTE le mie esasperazioni….. e quindi incomincio a preoccuparmi e chiedermi
1. se cosi facili da elencare a botta allora i miei pensieri sono banali!!! :))
2. dalla tanta assuefazione ed esasperazione ho attacchi a raffica di cinismo e distacco preoccupante e vomitevole…. devo tornare al bel pathos romantico…..
MA COME SI FA A RIMANERE EMOTIVI IN UN MONDO FATTO DI INDIGNAZIONE GIOSTRATA DAI SOCIALMEDIA CHE SI CONSUMA IN TRE GIORNI E CHE SI BRUCIA DI CARTELLONI ED URLA IN MASSA DAVANTI AL CELLULARE, MENTRE PERSONE VERE MUOIONO IN MODO BRUTALE O COME SE FOSSERO MOSCHE E SUL SERIO??????
Bella satira al "politicamente corretto" persino l'accento romanesco risulta simpatico, complimenti.
Ciao Zero, sei davvero geniale! In qs casino intra e post(? )Covid …. ti vorrei dare uno spunto di riflessione…dopo la categoria dell' infermiere pseudo-santificato-dimenticato, resiste con du palle così…il povero educatore-insegnante dipendente delle cooperative sociali…che se poi lavora nelle scuole parificate( dove di pari ci sono solo i doveri e non i diritti )….gli resta solo di sperare che il Covid si scazzi di circolare…Vabbè, così giusto per dirtelo☺️
Quando uno è un genio è un genio, stop!
Fantastico. .😂😂😂
"in guerra, ci sono due cose importanti: il cibo e le scarpe.
Ma le scarpe di più perché, se hai le scarpe, puoi andare a cercare il cibo" (Primo Levi)
Avete visto che figura geometrica utilizza l'ingegnere premio Nobel per risolvere i problemi?
Non si capisce un cazzo come parla
Le scelte musicali sono sempre azzeccatissime!
Dove attivo i sottotitoli?
ahahhaha bellissimo video ! grande !
buttà i bigattini nei cessi de montecitorio….ahahahh
Toertooo
Grande….grande!!! Come sempre
Il bon ton che non solo non è capito ma neanche tollerato. Cmq, la ghiandola pineale…vorrei tanto dirti che il Signore se ne frega di farti dormire, tu pensa alla stanchezza delle cellule dopo una giornata qualsiasi, la gravità, il corriere, sudare ecc. L'organismo vive di sostanze che elaborano e vengono distribuite. Continuare a pretendere di pensare che il tranquillante sia una cosa che viene da chissà quale studio quando poi la gente muore dovrebbe fare capire che si tratta di principi che fanno effetto narcotico, abbassano pressione sangue ecc ecc, roba che paradossalmente ti fa più che altro "svenire"
Ma Tinky Winky che fa la chiosa finale incazzato e chiama in causa Lars Von Trier?!? 😂😂😂😂 Genio puro
Grazie Zero Calcare!
Quest´uomo é un Genio!! Troppo forte!!
BUFFONE RADICAL CHIC PAGATO DA "LA 7" COME TANTI ALTRI
Black lives matters e UNA VALANGA DI MERDAAAAA